OPENART: LE ATTIVITÀ CHE CI RENDONO UNA "LIVE SCHOOL"
OPENART è una "LIVE School" perché già durante il corso potrai "vivere da vicino" il mondo della pubblicità! Tra le altre, i nostri studenti sono stati prescelti per realizzare la comunicazione della XXIII edizione del prestigiosissimo NapoliFilmFestival!!!
Ritorna poi openartMagazine (da quest'anno "Layout" magazine), la rivista interamente progettata, scritta, illustrata e realizzata dagli studenti Openart. Una opportunità didattica riservata esclusivamente ai nostri allievi!
Una nuova collaborazione con la "Fondazione Morra" consentirà ai nostri studenti di cimentarsi nella progettazione e nella realizzazione di cataloghi museali e cataloghi d'arte.
Inoltre, grazie alla collaborazione con FLAG, una "vera" agenzia pubblicitaria, ti consentiamo di "vivere da vicino" il mondo della pubblicità.
Sono veramente tantissime le attività che potrai svolgere durante (ed anche dopo) il corso: le iniziative di OpenartLab, i contest di OpenartDo, gli incontri di OpenartKnow, la rassegna "CinemaToGraphica"...
Ti invitiamo quindi a consultare questa sezione del nostro sito per scoprirle
Sono ben cinque le edizioni del NapoliFilmFestival (uno tra i più prestigiosi festival sul cinema in Italia, di sicuro il più prestigioso nel Mezzogiorno) in cui la comunicazione viene ideata, progettata e realizzata (dai poster ai cataloghi, dagli inviti ai social, dagli inserti sui quotidiani alle scenografie...) dagli studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria OPENART.
... Un bagaglio di esperienza lavorativa (e curriculare) acquisita già durante lo svolgimento del corso!!!
OpenArtAward - premio internazionale alla pubblicità - viene organizzato da OPENART e giunge quest’anno alla IX edizione, è in assoluto l’unico premio del settore “istituzionalmente riconosciuto” ed è tra i più importanti e prestigiosi del settore grazie alla concessione della medaglia del Presidente della Repubblica, ai patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio e di UNA, la più autorevole associazione di agenzie di comunicazione italiane.
La giuria del premio è interamente costituita dagli allievi dei corsi Openart. Questa caratteristica del premio stabilisce un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando la possibilità agli studenti di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a questi ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni ed alle tendenze della grafica.
I nostri corsi sono delle vere "MASTERclass" dove bisogna imparare a conoscere (e risolvere) le problematiche progettuali legate alla pubblicità.
La "comunicazione visiva" non è solo "essere creativi" nella fase progettuale, ma è anche "comunicare" ed "essere creativi" tenendo conto del flusso di lavoro esecutivo: dimensionare il progetto, conoscere i media ...ottenere colori coerenti sugli schermi e sulla carta, ottimizzare al meglio video, foto, illustrazioni, preventivare i costi... Insomma, bisogna "imparare il mestiere".
Ed è per questo che durante i corsi si svolgono iniziative didattico/formative UNICHE ed esclusive!
OPENARTknow, OPENARTlab, OPENARTdo sono iniziative ed attività specifiche che mettiamo a disposizione dei nostri studenti. Si tratta di attività che completano e arricchiscono il percorso didattico di ogni singolo studente.