OPENART

CREATIVE GRAPHIC

DESIGN SCHOOL

Collaborano ed hanno

collaborato con OPENART:

I PLUS DEI CORSI OPENART

opprtunità didattiche uniche ed esclusive

Via Pessina 90, 80135 Napoli

email: openart@me.com • tel. 081.5448397 p.IVA 07745350632 • CCIA Napoli n° 663361

 

I corsi prevedono classi con max 10 studenti, ognuno dei quali dispone di un Apple iMac di nuova generazione: uno standard nel mondo della grafica. Le classi sono vere masterClass: “gruppi di lavoro” dove l’apprendimento del singolo si integra e si interscambia con quella degli altri, diventando così di conoscenza comune. Contro ogni logica commerciale, per mantenere un alto il livello di preparazione, limitiamo il numero degli iscritti ad un max di 35/40 per a.a. (solo 4 gruppi di studio)  ed avere così un rapporto  "personalizzato" con ogni singolo allievo

Openart è una LiveSchool: i nostri studenti hanno realizzato le campagne di comunicazione (portate a termine nei modi e nei tempi richiesti) per le edizioni 19, 20 e 21 del NapoliFilmFestival: una vera prova di abilità professionale (abbiamo già l’incarico per la 22a edizione)! Non  esercitazioni, ma un bagaglio curriculare acquisito già durante il corso! Abbiamo anche contatti con grandi realtà territoriali che ci commissionanno progetti di comunicazione da far eseguire agli studenti. Pubblichiamo poi openartMagazine:  una rivista realizzata dai nostri allievi .

IL METODO "OPENART"

da 20 anni corsi  di comunicazione visiva

Le aule OPENART sono del tutto simili ad un ufficio grafico di una vera agenzia pubblicitaria (iMac in rete wifi, stampanti, scanner, web a fibra ottica): ci si trova subito immersi in un campus dove bisogna conoscere, affrontare e risolvere le problematiche legate alla progettazione grafica. Ed è per questo che amiamo definirci una bottega d’arte dove si impara il mestiere ...e imparare il mestiere significa essere creativi  tenendo conto de i flussi di lavoro che portano alla realizzazione del prodotto finito. Insomma, imparare il mestiere significa anche sporcarsi le mani di inchiostro.

Il nostro primo corso  è datato 1999-2000 (lo scorso anno abbiamo festeggiato 20 anni di attività) e da allora organizziamo esclusivamente corsi nell'ambito della comunicazione visiva fornendo una preparazione che ha consentito a numerosissimi allievi di inserirsi con profitto nel mondo della pubblicità. Oggi, grazie alla metodologia acquisita negli anni, possiamo garantire ai nostri allievi una competenza avanzata tale da per poter realizzazione ogni tipologia di progetto che abbia a che fare con la comunicazione visiva.

COME SIAMO:

Organizzati al meglio per farti essere il migliore

gruppi di studio con max 7 allievi (in osservanza delle regole anti Covid distanziati di oltre 1,5 metri) , ed ognuno dispone di un  iMac di nuova generazione: uno standard professionale.

• Gli studenti partecipano attivamente alla progettazione ed alla realizzazione della rivista openartMagazine: una  occasione di crescita professionale e di arricchimento del curriculum.

• Openart da la possibilità di utilizzare l'aula LAB per svolgere in autonomia qualsiasi lavoro ed esercitazione, anche quando hai finito di frequentare il corso!!!

La comunicazione Openart viene progettata dai nostri studenti.  Durante il corso potrai partecipare  alla realizzazione delle grafiche (non sterili esercitazioni) del  NAPOLIFILMFESTIVAL

• Gli allievi sono parte attiva di OPENARTAWARD (prestigioso premio alla pubblicità) che si svolge durante i mesi del corso in qualità di giuria, per toccare con mano il lavoro dei professionisti

• openartKNOW Nell'ambito di "openartAward", i grandi nomi della comunicazione terranno una serie di incontri/workshop  con i nostri studenti.