corsi di grafica OPENART... sto caricando la pagina! solo pochi secondi di attesa...

contatti

Openart opera nel mondo della comunicazione utilizzando due canali convergenti: la gestione di una agenzia pubblicitaria e la gestione di corsi finalizzati alla formazione di figure professionali primarie all'interno di una agenzia: l'art director, il graphic designer, il web designer.

Come scuola di grafica, svolgiamo dal 1999 corsi di formazione, fornendo una preparazione che ha consentito a numerosissimi allievi di inserirsi con profitto nel mondo della pubblicità. La metodologia acquisita in questi anni garantisce ai nostri allievi una competenza ed una autonomia tale da poter affrontare qualsiasi problematica legata alla progettazione ed alla realizzazione di ogni lavoro grafico.

come agenzia pubblicitaria, openart nasce dall'esperienza accumulata dai soci in anni di collaborazioni con agenzie leader a livello nazionalo ed internazionale nella creazione di immagine, nella progettazione di marchi e logotipi, campagne promozionali, web design e multimedia

Le referenze "sul campo"

Competenza ed esperienza acquisita in oltre 25 anni lavorando per agenzie e per clienti quali: Jhonson&Jhonsons international,  JWT italia, JWT international, Regione Campania, Araba Fenice, Kenno, Pubblitaf, Pubbliemme, BricàBrac, NapoliCity, il Mattino, Comune di Napoli, Enti Provinciali Turismo di: Napoli, Salerno, Benevento, Caserta e Avellino, Ministero pari opportunità,

chi siamo

I gruppi di studio I corsi prevedono classi con max 10 allievi ognuno dei quali dispone di un Apple iMac di nuova generazione: uno standard nel mondo della grafica. Le "classi" sono "gruppi di lavoro" dove l'apprendimento del singolo si integra con quella degli altri, diventando così di conoscenza comune.

Corsi Completi I corsi Openart non sono frammentati in decine di tipologie: non bisogna seguirne due o addirittura tre (con aggravio di tempi e costi) per completare la formazione: ogni corso è assolutamente esaustivo. Le postazioni Le nostre aule sono simili ad un ufficio grafico di una agenzia di comunicazione (computer in rete wifi con stampanti, scanner, web a fibra ottica).

Nei nostri corsi ci si trova immersi in un campus dove bisogna conoscere (e risolvere) le problematiche progettuali. E' per questo che amiamo definirci una "bottega d'arte" dove si impara "il mestiere"!

Le tematiche "Imparare il mestiere" non significa solo essere "creativi" nella fase progettuale, ma significa anche "ideare" tenendo conto del flusso di lavoro susseguente: saper dimensionare il progetto, conoscere la stampa, gli allestimenti, conoscere le carte, saper ottenere colori coerenti, utilizzare i colori di quadricromia o i colori Pantone, preventivare i costi... Insomma, imparare il mestiere significa anche "sporcarsi le mani di inchiostro".

come siamo

Luca Ceparano Junior presso S&PH

Giulio Grasso CEO di QRnet

Claudio Berriola webDesigner Stampatello

Pasquale Cantore creativo B.And (FI)

Antonio D'Achille senior LOGOS (MO)

Laura Montefusco webDesigner allaTerza

Valeria Morelli grafico Original Marines

Manuela Castanò grafico presso Mackross

Loredana DeBlasi senior AdvertCaserta

Angela Zuppa grafico presso LTvision (IS)

Sara De Pisapia free-lance

Giacomo D'Alterio infografiche il Mattino

Vito Perrone grafico de il Giornale (Roma).

Antonio Venditti senior lito Cicchetti (CB)

Susy Pernella grafica Ragucci Adv.

Guglielmo Dell'Isola senior Ragucci Adv.

Miguelina Rainone CEO di Visual (SA)

Aneta Rybaczuk CEO di ELDER (CE)

Un elenco assolutamente incompleto (per questioni legate alla privacy di persone o aziende) di allievi che si sono inserirti nel mondo della grafica.

at work!!!

Via Pessina 90, 80135 Napoli

email: openart@me.com

tel. 081.5448397

CCIA di Napoli n° 663361 • p.IVA 07745350632

Richiedi info sui nostri corsi

•> CHI SIAMO

•> COME SIAMO

•> AT WORKS!

•> CONTATTI

•> GO UP!!!

Ass. Sport turismo e spettacolo di Napoli, Renault Italia, Isveimer, FIAT, ERSAC, IRVAT, Caffè Passalacqua, Camera Commercio Napoli, Università federico II, OMIL, Officine Leone, Poste Italiane, Margaritelli, Mustilli, Fattoria la Rivolta, Credito Italiano, Hotel Vesuvio, ERSVA, Università Parthenope, 2a Univerità di Napoli, Aziende Autonome Soggiorno Turismo di: Napoli, Sorrento, Pompei, Capri, Cava de' Tirreni, Ischia e Pozzuoli, ALSIA, LNG, Omnitel, Seaborne, Museo archeologico Nazionale, Parco nazionale del Pollino, Terme di Agnano, Comitato organizzatore G7, Parco Naz. del Cilento, Banco di Napoli...etc.

Una esperienza unica che viene messa a disposizione di ogni allievo.

Insegnanti

Nessuna delega: i corsi sono tenuti dal coofondatore. Nessuna incertezza dunque sulle competenze dell'insegnante che vanta queste referenze:

• 17 anni di docenza  su graphic design, web design e  comunicazione visiva.

• Università "PARTHENOPE di Napoli corso grafica digitale (2008, 2009 e 2011)

• Regione Campania, corsi webDesign e graphicDesign (2007, 2010, 2011, 2012)

• P.O.R., corsi di grafica Scuola Statale S. Di Giacomo Napoli (2009, 2010).

• Scuola Media Statale Costantinopoli (2014)

• ISIS Isabella D'Este-Caracciolo (2015)

• ISIS Casanova di Napoli (2016)

Enzo Volino grafico da AGRELLI&BASTA

Francesco Ciffa CEO di Artidea

Stefania Abate con Lucia Limatola Art e grafico di Clas

Gianluca Romano grafico presso CP&M

Pierpaolo Livoni art director Pubblitaf

Vincenzo Marangio grafico di G.A.P.

Camilla Bonanni ha lavorato in Google, Yahoo. ora webExpert di Solimba.com (E)

Nicolò Campagna Art di JFKassociati

Mariga Giordano free-lance

Salvatore Di Nota Ceo di Dinsa Graphic

Francesco Montella Junior di Pubblitaf

Aldo Mazzocchi grafico di AdvSA (SA)

Enzo Volino Junior di QRnet

Ilario Aloi free-lance

Lina Gauadagno e Filomena Cangiani CEO e art di Arti&Segni

informazioni su Openart